Clinica Diagnostica su tua scelta può rendere disponibile on-line per massimo 30 giorni i referti ed eventuali immagini che potrai consultare, scaricare e inviare al tuo Medico Specialista, conservati in maniera sicura all’interno della propria area dedicata.
Ti ricordiamo che i referti rimarranno visualizzabili dal nostro sito web per 30 giorni dalla data di pubblicazione, quindi sei invitato a stamparne copia o a scaricarlo sul tuo personal computer. Il file resterà criptato, quindi non gettare la password di apertura del documento. E’ tuttavia sempre possibile richiedere la ripubblicazione degli esami per altri trenta giorni.
Tuttavia ti confermiamo che la documentazione originale sarà disponibile presso la nostra struttura e potrà essere eventualmente ritirata, a seguito di una tua formale richiesta, entro due giorni lavorativi da questa.
La refertazione degli esami e delle visite specialistiche in regime di SSN viene per la maggior parte consegnata di persona al termine dell’esame stesso, tuttavia il paziente ha la possibilità non solo di consultare online quei referti che non gli sono stati consegnati di persona, ma anche di rivedere lo storico dei propri referti.
L’archivio referti del Sistema Sanitario Nazionale può essere consultato dal paziente tramite il fascicolo sanitario elettronico della regione lombardia, accedibile dal link sottostante.
Clinica Diagnostica si impegna quotidianamente alla pubblicazione dei referti relativi alle prestazioni effettuate presso la struttura.